Si chiama Detox è conosciuto soprattutto nelle diete, quelle che servono all’organismo per depurarsi e far perdere “subito” peso. Ti sarà capitato di leggere di detox, perdi 5 taglie in 5 giorni ecc ecc
Non mi addentrerò nel detox alimentare, non mi compete.
Iper semplificando, per farti capire, il detox, in generale, serve per buttare fuori dal corpo tutte quelle tossine che si accumulano.
Di tossine ovvero composti chimici che si accumulano nel corpo sottoforma di rifiuti, ce ne sono di due tipi:
– TOSSINE ENDOGENE = scarti che il nostro corpo produce e che poi autonomamente espellere (reni, fegato, polmoni, intestino)
– TOSSINE ESOGENE = tossine che il nostro corpo assorbe dall’esterno. Per eliminare queste occorrono trattamenti detossinanti.
L’accumulo di sostanze di scarto, i rifiuti, che il nostro corpo non riesce naturalmente a buttare fuori crea dei processi di infiammazione e di invecchiamento a livello anche epidermico (della pelle).
L’inestetismo cutaneo ovvero tutto quello che non va della pelle è la manifestazione più evidente della perdita dell’equilibrio armonico del corpo
Quando vedi qualcosa che non va per la tua pelle è sempre perché esiste un campanello d’allarme a livello di intossinazione. È allora che puoi incorrere in:
- Pelle grassa
- Pelle acneica
- Couperose
- Cellulite
- Gonfiore ecc
La Pelle ci racconta lo stato di salute del nostro corpo.
La detossinazione, anche fatta con l’utizzo di cosmetici, rappresenta una vera operazione di ‘bonifica’ della pelle.
E’ come se innescassimo delle calamite che vanno nella profondità del sistema pelle (attraverso i principi attivi dei trattamenti) le quali cominciano a aggrapparsi alle tossine e poi le buttano fuori dal corpo. Per questo motivo, il miglior trattamento corpo che puoi fare in primavera è “il detox”. Trattamenti a base di sali, alghe, attivi drenanti abbinati a massaggi linfodrenanti permettono di accellerare quel processo di “bonificazione della nostra pelle”.
Il detox, fatto 3 giorni dopo le abbuffate e poi basta fino a maggio non ci pensi; o magari si fa una dieta (allenamento) lampo di 3 settimane e poi si ritorna allo stile di vita di prima oppure ti concedi le 3 sedute shock senza dar seguito a un piano strategico di cura della pelle, in questi casi non serve a nulla.
In realtà io non parteggio per un detox mordi e fuggi.
Bensì sono più per uno stile di vita detox:
– curare l’alimentazione si può partire dal togliere gli alimenti raffinati, integrare acqua con tisane depurative
– trattamenti estetici specializzati ogni 2 massimo 3 settimane
– cura della pelle a casa
– allenamento (moto libero)
Il trattamento detox mirato che trovi al Vital Center si chiama VITAL SLIM.
Fa parte del metodo specializzato Gonfiore Stop, il primo metodo estetico non invasivo, per donne che vogliono avere gambe leggere dalla prima seduta.
E’ un trattamento alle alghe che detossina la pelle, elimina i liquidi in eccesso, migliora l‘aspetto della buccia d’arancia, ti fa sentire più leggera e sgonfia. Perché dovresti prenotarlo subito? Perché ti fa bene e ti aiuta a ottenere subito un primo risultato di leggerezza e compattezza della pelle.
Prenotalo subito o chiamami per info.
PRENOTA ORA VITAL SLIM LEGGERA IN 50 MINUTI a soli 47€ INVECE DI 117€
CLICCA SUL RIQUADRO IN BASSO PER BLOCCARE L’OFFERTA
10 POSTI LIMITATI
Il metodo GONFIORE STOP lo trovi presso il centro estetico
VITAL CENTER
Via C. Cossali 12/C 24050 – Ghisalba (BG)
da martedì a venerdì 10-19; il sabato 10-14
Tel. e whatsapp 347 1118481
Commenti recenti